A Voi Ragazzi che giornalmente e sempre più numerosi ci chiedete il perché del ritardo della pubblicazione da parte del Comitato Regionale Sicilia, riguardante la composizione dei gironi degli Allievi e Giovanissimi Regionali.
Noi cercheremo di darVI una risposta che alla fine, sicuramente giustifica il tutto.
Novità in vista dei campionati Allievi e Giovanissimi Regionali,,la compilazione dei gironi,voci di corridoio,quindi nulla di ufficiale, dicono che saranno composti 6 gironi con 14 squadre e che verranno suddivisi in 3 parti geografiche, vale a dire Sicilia Occidentale,Centrale e Orientale. Ma a prescindere che questo possa essere il motivo,non cambierebbe nulla se fossero come prima, ovvero 6-7-8 gironi, la motivazione reale è la difficoltà di molte società di calcio, trovandosi senza aiuti finanziari,senza sponsor e con gli aumenti dei tesseramenti ad iscrivere una squadra..
Quindi alcune società, come il Città di Palermo seguendo la politica intrapresa del proprio settore giovanile, ha cancellato gli Allievi Regionali; per esempio l’Atletico Caltanissetta non avrà una squadra nel prossimo campionato degli Allievi Regionali,perché non è riuscita a mettere assieme un numero sufficiente per comporre la squadra, anche se l’attività continua con i Giovanissimi e Allievi Provinciali.
Con tanti altri casi simili, non si è riusciti a completare in tempo il numero sufficiente per la composizione dei gironi, e per rientrare nel numero sufficiente si apre ad alcune società escluse ad un eventuale ripescaggio.
Tutto questo è un grande lavoro, e il nostro Comitato Regionale ne sa qualcosa, e allora abbiate pazienza perché oramai siamo veramente agli sgoccioli.
BA.NO.
redazione@calciogiovanilesicilia.it
===========================================================================