Quantcast
Channel: Calcio Giovanile Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4462

News Campionato Regionale 2016-2017 – le novità.

$
0
0

17 Agosto 2016.

Novità nel mondo del Calcio Giovanile Siciliano, dove stanno per completarsi gli organici Allievi e Giovanissimi Regionali, che verranno ufficializzati dopo il 22 Agosto.

70 le squadre e per uno regolare svolgimento delle gare, evitando gli infrasettimanali verranno formati 6 gironi da 12 squadre.

Tra le squadre professionistiche Catania e Messina parteciperanno, fuori classifica, al Campionato Allievi, Trapani e Palermo in quello dei Giovanissimi.

A sorpresa la Leonfortese ha rinunciato ad entrambe le categorie a vantaggio di Jonia Calcio Riposto, che verrà guidato da Bucciarelli e Sanseverino, (Allievi) ed Etna Calcio, con al comando Guglielmo Gravino(Giovanissimi).

Altra ripescata per quest’ultima categoria il TeamSport, allenatore Enzo D’Ignoti.

Anche la Cei ufficializza l’organigramma con Mister Lo Verso che avrá affidata la squadra Allievi e Mister Sampino quella Giovanissimi.

Peppe Coppola allenerà i Giovanissimi del Città di Trapani.

Grande entusiasmo in casa Mediterranea dove il Presidente Giliberto ha affidato la squadra Allievi all’esperto tecnico Franco Merenda.

Clamoroso il trasferimento della Pinetina che da Rosolini diventa la seconda squadra di Ispica accanto al blasonato Sportispica.

Fusione inaspettata anche a Lentini e Carlentini tra A.S.D. Leonzio e lo stesso Carlentini; nasce lo Scordia, a Favara tra Favara 93 e Favara Academy con quest’ultima denominazione ufficiale.

Il Real Siracusa si fonde con il Belvedere (Promozione) dando origine al Real Siracusa Belvedere.

L’NBI Misterbianco diventa A.P.D. Misterbianco, il Gela Calcio rinominato in Città di Gela, Pro Villabate in Villabate.

Dal Siracusa in movimento nasce l’Accademia Siracusa.

K.G.

calciogiovanilesicilia

foto: Allievi Renzo Lo Piccolo

13920797_1162826433782091_5285782610139609983_n


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4462

Trending Articles