Quantcast
Channel: Calcio Giovanile Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4462

Alba Alcamo vs Juvenilia – 24° giornata – Allievi Regionali – cronaca.

$
0
0

 

Alba Alcamo – Juvenilia 4-0

Reti: Evola 3 – Cannavò

Continua tranquilla la rincorsa al titolo finale del girone A, degli Allievi Regionali dell’Alba Alcamo; oggi la vittima designata è stata una volenterosa Juvenilia, che nulla ha potuto contro la corazzata di mister Messina ben funzionante in tutti i reparti, nonostante alcune assenze. Gara a senso unico dominata dalla formazione alcamese con l’estremo difensore locale Pullarà, a fare quasi da spettatore tranne che, negli ultimi minuti con un doppio e miracoloso intervento che nega la gioia del goal della bandiera alla squadra ospite: di contro numero uno della Juvenilia Pirrera, ha dovuto fare gli straordinari con ottimi interventi. 

Cronaca:

Pronti via e subito l’Alcamo vicino al goal al 1° con Vella che per poco non insacca. 3° punizione dal limite per la Juvenilia, batte Cosenza ma la palla esce alla sinistra di Pullarà. Da qui in avanti monologo Alcamese che al 9° va in vantaggio con una magistrale punizione battuta da Evola che si va ad insaccare all’incrocio battendo l’incolpevole Pirrera. 11° ancora Evola che con un destro al volo colpisce in pieno la traversa. Al 14° ancora Evola su su calcio d’angolo, riceve palla e la piazza là dove il portiere non può arrivare ed è 2-0. Al 16° si fa rivedere la Juvenilia con Floreno ma il suo tiro ad incrocio e abbondantemente fuori. Al 21° punizione per l’Alcamo, batte Vella ma il portiere con un colpo di reni manda sulla traversa. 25° ancora Vella con un gran tiro da fuori area e ancora Pirrera che manda in angolo. Al 27° ancora l’estremo difensore trapanese con un doppio intervento nega il goal a Cannavò. Al 34° Drago con una gran punizione scheggia la traversa. 35° tiro di Cannavò e intervento di Pirrera che manda in angolo.

Secondo tempo:

Si incomincia sull’onda del primo e al 7° l’arbitro concede la massima punizione per atterramento in area di Evola il quale si occupa della battuta; realizza ed è 3-0 per la gioia della tripletta personale. Al 13° ancora rigore per l’Alcamo, stavolta per atterramento del neo entrato Montana da parte di Fagone; si occupa della battuta Cannavò che batte Pirrera ed è 4-0. Al 20° si fa rivedere la Juvenilia dalle parti dell’estremo difensore locale e lo fa bene costringendo l’attento Pullarà (fin qui inoperoso) al doppio miracoloso intervento prima sulla bellissima punizione di Adamo e opponendosi successivamente al tiro ravvicinato di Floreno. Ancora Pullarà si oppone a un gran tiro al volo di Ficatra al 22° negando la gioia del goal della bandiera. 24° Montana su lancio di Vultaggio impegna ancora il portiere ospite. Al 26° cerca il goal Adamo con un tiro da fuori area ma Sutera subentrato a Pullarà risponde presente. Al 35° l’ultima azione Alcamese con Vella con una punizione impegna ancora Pirrera che manda in angolo. Al 42° triplice fischio dell’arbitro e tutti sotto la doccia per la gioia dei molti sostenitori Alcamesi.

Alba Alcamo: Pullarà – Mauro – Pirreca – Drago – De Lisi – Ferro – Landa – Macaluso – Evola – Cannavò – Vella – a disposizione: Sutera – Vultaggio – Milito – Gruppuso – Armata – Atria – Montana. Allenatore: Messina

Juvenilia: Pirrera – Pollina – Fagone – Bellingheri – Ficara – Cappadonia – Guaiana – Genovese – Cusenza – Adamo – Floreno – a disposizione: Ilari – Errante – Graffeo – Di Vincenzo – Altavilla – Todaro – Sugamiele. Allenatore: Gervasi.

T.P.

calciogiovanilesicilia

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 36


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4462

Trending Articles