Quantcast
Channel: Calcio Giovanile Sicilia
Viewing all 4462 articles
Browse latest View live

Cantera Ribolla vs Panormus – 2°giornata Allievi Regionali – cronaca.

$
0
0

Cantera Ribolla-Panormus 1-1

Marcatori: 21′pt Terranova (Cr), 26′pt Valenti (P)

Finisce in parità, il big match di giornata del girone B degli Allievi Regionali tra il Ribolla e la Panormus. Risultato finale di 1-1 davanti ad una splendida cornice di pubblico al campo “Louis Ribolla” con le reti, entrambe nel primo tempo, di Terranova prima e Valenti poi. Una sfida molto equilibrata giocata con tanto agonismo da tutte e due le squadre. A sbloccare il risultato ci pensa Terranova per i padroni di casa, con una botta sul primo palo dopo una bella serpentina; la risposta della Panormus arriva cinque minuti più tardi con Valenti, il più lesto ad insaccare dopo una corta respinta del portiere sugli sviluppi di una punizione. Nella ripresa non mancano le occasioni, soprattutto per i locali, ma manca la giusta lucidità negli ultimi 20 metri per incamerare l’intera posta in palio.

Cantera Ribolla: Marineo; Lo Iacono (32′pt Mastellone), Enea, Manno (21′st Vaglica), Giannilivigni, Maniscalchi (9′st Di Giorgi), Terranova, Monterosso, Marrone (35′st Rappa), Bragion (31′st Polizzi), Stagno (20′st Di Maria). Allenatore: Johnny Sanfilippo

Panormus: Caruso; Ricciardi, Onorato (36′st Orfanelli), Callipo, Pisano (15′st Bologna), Buccafusca, Valenti (15′st Abosi), Randi, Massaro (34′st Gambino), Rama (41′st Montalto). Allenatore: Giuseppe Ferrante.

Arbitro: Pietro Vallelunga (Palermo)

Ammoniti: 12′st Giannilivigni (Cr), 21′st Randi (P)

G.M.

calciogiovanilesicilia

all-reg-cantera-ribolla

 

 

 


Game Sport vs Erg– 2°giornata Allievi Regionali – cronaca.

$
0
0

Game Sport 4 – Erg 5

Una Game Sport dal doppio volto perde in modo rocambolesco, con il punteggio di 4 a 5, la gara interna con l’ Erg valevole per la 2^ giornata del Campionato Regionale Allievi.

Game Sport: Terranova, Borrometi, Scollo (20° s.t. Leggio), Difranco(26° s.t. Solarino), Distefano, Gurrieri, Parisi (9° s.t. Allibrio), Cervillera, Quartarone (29° s.t. Criscione), Castellino (19° s.t. Battaglia), Dipasquale

Allenatore: Mr. Nigro Alessandro

Erg Siracusa:  Cavaleri, Mazzarella, Piccione (18° s.t. Giuffrida), Camilli (9° s.t. Occhpinti L.), Pentecoste (1° s.t. Bottaro), Cassia, Artale (9° s.t. Lauretta), Quattropani (13° s.t. Casella), Drago, Latina, Occhipinti A. (29° s.t. Brancaforte)

Allenatore: Mr. Forcellini Costantino

Reti: Quartarone (2), Dipasquale, Cervillera (rig.) – Bottaro (2), Latina (2), Lauretta

Ammoniti: Leggio – Cassia, Quattropani, Latina

La squadra ragusana, che nella prima giornata aveva vinto a Priolo per 5-0, vive un pomeriggio degno del famoso romanzo di Stevenson “Dr.Jekyll and Mr Hyde”, compiendo un’incredibile metamorfosi tra il primo ed il secondo tempo della partita. La cronaca della partita fa registrare, dopo i primi 10 minuti in cui le due squadre si sono studiate, un netto predominio dei ragazzi di Mr. Nigro, che con un gioco, a volte spettacolare, hanno intrecciato delle ottime trame di gioco con le quali realizzano tre splendide segnature e tante altre ne hanno sfiorato. Il primo gol arriva al 16° quando Quartarone, splendidamente lanciato da Parisi, trafigge il portiere ospite. Le occasioni si succedono una dopo l’altra e solo l’imprecisione degli attaccanti o la bravura del portiere  Cavaleri, impediscono la goleada. Il raddoppio arriva comunque al 30° ancora con Quartarone smarcato stavolta da un perfetto passaggio di Castellino. Altre occasioni e terzo gol con Dipasquale che colpisce, al volo dal limite dell’area, un pallone crossato dalla destra. La partita sembra non avere proprio storia e si va al riposo con il punteggio di 3-0. Al rientro si vede subito che qualcosa è cambiato; i ragazzi ragusani si presentano in campo svogliati e con poca concentrazione e di questo si rendono conto presto i giocatori di Mr. Forcellini che iniziano a spingere in modo più convinto e nel giro di un minuto, dal 19°  al 20°, vanno in gol 2 volte con Bottaro. La paura si impadronisce dei ragazzi ragusani, che si salvano miracolosamente in diverse occasioni, anche per la bravura, stavolta, del proprio portiere Terranova, e addirittura trovano il rigore nell’unica occasione creata nel secondo tempo: Solarino viene atterrato in area al 30°m. e Cervillera realizza. Il nuovo doppio vantaggio dovrebbe rincuorare i giovani di Mr. Nigro, invece no, e gli ospiti ancora in 2 minuti, vanno in gol  altre due volte, al 34° e al 36°, con Latina prima e Lauretta dopo, con la difesa completamente allo sbando. La beffa per il Game arriva crudele all’ultimo minuto della gara quando un’innocua punizione, appena dentro la metà campo, calciata ancora da Latina, va a insaccarsi nell’angolo alto alla sinistra del portiere Terranova.

Probabilmente è una punizione eccessiva per i ragazzi della Game, autori di un favoloso primo tempo, ma è chiaro che qualcosa bisogna rivedere nella gestione della gara. Complimenti ai giovani calciatori dell’Erg, che ci hanno creduto fino alla fine, a dimostrazione che nel calcio la partita finisce solo dopo il triplice fischio dell’arbitro.

F.B.

calciogiovanilesicilia

all-reg-game-sport

 

 

 

 

 

 

Calcio Ciccio Galeoto vs Città di Trapani – 2°giornata Giovanissimi Regionali – cronaca.

$
0
0

Giovanissimi Regionali: Calcio Ciccio Galeoto – Città di Trapani  0-0

Atteso il fatto che il pari accontenta le due formazioni scese in campo oggi e rispecchia l’andamento di una gara non brillante, giocata solamente a tratti, spesso con le difese che buttavano il pallone alla “viva il parroco” e che in realtà hanno tenuto il pallino del gioco un tempo ciascuno, allora è giusto il risultato ad occhiali. Le due formazioni, quella di casa condotta da Mister Gallì e gli ospiti trapanesi di Mister Coppola, sono da rivedere.

Poche le occasioni da annotare nei due tempi di gioco e praticamente i due guarda pali, Bruno per i bianco celesti e Mistretta per i granata, hanno dovuto lavorare poco ed hanno corso pochi brividi salvo qualche occasione.

Al 4° i granata si fanno vedere con una punizione di Barbara dalla destra, si inserisce Marino che passa a Vultaggio (fra i migliori degli ospiti) cui per un nonnulla non riesce la deviazione vincente. Al 13° su fallo laterale riceve Busalacchi che ci prova dal vertice dell’area, ma Mistretta para. Al 21° gran tiro di Lucido dalla distanza, a lato di poco e al 30° ci prova Vultaggio con una magistrale punizione dalla distanza che però è destinata a lato alla sinistra di un Bruno attento nell’occasione. I padroni di casa proprio allo scadere, 35°, usufruiscono di una punizione che però Spallina si fa parare in presa alta da Mistretta.

Come si scriveva prima la seconda frazione di gioco è di appannaggio bianco celeste anche se alla tirata delle somme possiamo ascrivere una ghiotta occasione per ciascuna squadra: al 23° Scaletta impegna in tuffo Mistretta che respinge corto e poi para in seconda battuta prima dell’arrivo di capitan Buccheri, e al 29° su un angolo per i granata i padroni di casa rischiano l’autorete ma la sfera a fil di palo va ancora in angolo. Nei minuti iniziali da segnalare al 4° un cross di Buccheri (ottima la sua prestazione) che Mistretta blocca anticipando una deviazione di Vitale, e al 10° ancora Buccheri che su punizione (corner corto dalla sinistra) manda direttamente fuori.

Calcio Ciccio Galeoto: Bruno, Di Marco (De Angelis), Vitale, Giaimo, Spallina, Di Caccamo, Buccheri, Busalacchi, Scaletta, Marranca, Garofalo. A disposizione: Galioto, Cilio, Calò, Trapani. Allenatore: Maurizio Gallì

Città di Trapani: Mistretta, Caiozzo, Grassotti, Barbara, Vultaggio, Ederi, Marino, Lucido, Ilari, Morsellino, Pironì (Campo). A disposizione: Incaviglia, Ferro, Galluffo, D’Ales, Castagna, Pirrera. Allenatore: Peppe Coppola.

Arbitro: Giuseppe Vaianisi della sezione di Palermo

G.R.

calciogiovanilesicilia

listener

 

 

 

 

Ottobre 2017: controllo visivo gratuito nel mese della vista.

$
0
0

Ottobre mese della prevenzione della vista; in tutti i centri ottici sarà possibile effettuare il controllo dell’efficienza visiva, dove ottici-optometristi valuteranno le soluzioni visive più idonee, per gli occhiali e la contattologia.

L’esame visivo dell’Ottico-Optometrista, figura appartenente al mondo sanitario, è di sicura affidabilità per la valutazione dello stato refrattivo dell’occhio per determinare, parametri ottici e correttivi.

Controlli periodici sono importanti, perché la vista è un bene prezioso.

Professional Ottica, esperienza e professionalità

http://www.professionalottica.it/

_dsc0009-copia-2

 

Junior Vittoria vs Me.Ta. Sport – 2°giornata Allievi Regionali – cronaca.

$
0
0

Junior Vittoria- ME.TA sport    0-1 ( sospesa per inferiorità numerica dello Junior Vittoria)

Junior Vittoria : Tavolino (K),traina,Mineo,Lombardia,D’Izzia,Frasca,Di Stefano,Scribano

Allenatore: Cuffaro

Me.Ta Sport : Domicoli,Spinello,Tumino,Oro,Scribano(K),Abate,Vitale,Occhipinti( VK) Gulisano,Katichi,Massari

a disposizione: Provenzano,Antoci,Ferlante savarese,Lushia,Pagano,Guastella

Allenatore: Giuseppe Tavolino

Arbitro: Gaetano Frazzetto ( sez. Ragusa)

Ammoniti:

Espulsi:

Calci d’angolo:

Rete: 1° p.t Occhipinti (meta)

Successo esterno per la Me.Ta , nel recupero della 2° giornata del Campionato Regionale Allievi, ai danni dello Junior Vittoria. Gara terminata dopo 4 minuti di gioco per inferiorità numerica dei padroni di casa, che presentandosi in otto giocatori, al primo minuto erano già sotto di una rete e subendo l’infortunio di FrascaDistefano, ”autorizzavano” l’arbitro a decretare in anticipo la fine.

C.M.

calciogiovanilesicilia

all-reg-meta

 

 

 

Campionati Nazionali Under 17 – 16 – 15 – serie A – B – C – 5° giornata – programma – risultati e classifiche -

$
0
0

Under 17 – A e B –

programma della domenica – risultati-classifica-prossimo turno.

Girone A

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-girone-a-risultati-e-classifiche/

Girone B

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-girone-b-risultati-e-classifiche/

Girone C

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-girone-c-risultati-e-classifiche/

 

Under 16 – A e B –

programma della domenica – risultati-classifica-prossimo turno.

Girone A

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-b-under-16-girone-a/

Girone B

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-b-under-16-girone-b/

Girone C

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-b-under-16-girone-c/

 

Under 15 – A e B –

programma della domenica – risultati-classifica-prossimo turno.

Girone A

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-girone-a-risultati-e-classifiche/

Girone B

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-girone-b-risultati-e-classifiche/

Girone C

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-girone-c-risultati-e-classifiche/

 

Serie C – Under 17 –

programma della domenica – risultati-classifica-prossimo turno

Girone A

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-lega-pro-girone-a/

Girone B

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-lega-pro-girone-b/

Girone C

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-lega-pro-girone-c/

Girone D

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-lega-pro-girone-d/

 

Serie C – Under 15 –

programma della domenica – risultati-classifica-prossimo turno

Girone A

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-lega-pro-under-15-girone-a/

Girone B

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-lega-pro-under-15-girone-b/

Girone C

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-lega-pro-under-15-girone-c/

Girone D

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-lega-pro-under-15-girone-d/

 

calciogiovanilesicilia nazionale

 

 

Campionati Regionali 2017-2018 – programma, risultati e classifiche – 3°giornata – Allievi e Giovanissimi.

$
0
0

Campionato Regionale Allievi e Giovanissimi – presentazione 3° giornata – domenica 8 ottobre 2017.

$
0
0

Allievi Regionali, quattro squadre al comando nel girone A, Accademia Trapani in trasferta con la Stella D’oriente, Calcio Sicilia in casa contro il Terzo Tempo,  Tommaso Natale contro lo Sporting Pallavicino  e il  Monreale contro il Paceco. Girone B scontro al vertice già alla terza giornata tra Free Time e Villabate, con spettatrice interessata la Vis Palermo, che conclude il trio di testa, in casa della New Eagles. Girone C, altro scontro al vertice tra Città di Messina e Giovani Leoni, in testa a punteggio pieno anche Acr Messina di scena contro l’Acireale e lo Junior Acireale contro lo Sporting Messina. Girone D, il Siracusa in testa solitario, difenderà il primato in casa contro la seconda Atletico Vittoria, avrà un occhio alla gara anche il Modica Airone che proverà ad avvicinarsi alla vetta confrontandosi con l’Erg. Girone E, le due squadre che occupano la vetta della classifica, Katane Soccer e La Meridiana, saranno impegnate rispettivamente contro Don Bosco Mussomeli e Nuova Niscemi. Giovanissimi Regionali, Calcio Sicilia in casa contro il Castelvetrano, il Cei capolista assieme ai rosa nero gioca in trasferta contro il Fortitudo Bagheria. Lasciando il girone A, vediamo nel girone B, la capolista Don Carlo Misilmeri che proverà a rimanere in vetta dopo lo scontro in casa della Fincantieri, anche perché, scontro di cartello tra le seconde Villabate-Costa Gaia Adelkam, e sfide non semplici tra Animosa Corleone-Cantera Ribolla e Punto Rosa-Buon Pastore. Girone C, il Camaro capolista cerca punti contro l’Acr Messina per prendere il volo, alle spalle lo Jonica che avrà una gara non facile contro il Promosport Barcellona. Girone D, il capolista Junior Catania cercherà di sfruttare a proprio favore l’incontro con la Mediterranea per mettere le distanze dall’altra capolista Game Sport Ragusa, che avrà una sfida non facile contro il Modica Airone. Ultimo girone, E, con la classifica già spezzata in due parti, e probabilmente lo sarà ancora di più dopo la terza gara in cartello, dove vedrà le quattro capolista Katane Soccer-Real Gela-Santa Sofia-Catania 80, incontrarsi rispettivamente con La Meridiana-Aversa-Don Bosco Ardor Sales-Giovani Leoni.

R.C.

calciogiovanilesicilia

usata-all-reg-accademia-trapani

Ragusa Boys vs Meta Sport – 3°giornata Allievi Regionali – cronaca.

$
0
0

Ragusa Boys- Me.Ta Sport    0-3

Ragusa Boys: Larosa(K),Mineo,Cavallo,Lauretta,Baglieri,Mandara,Mola,Damasco, Saraceno, Occhipinti, Dipasquale – a disposizione: Mola P, Manenti, Cocelli, Distefano, Dipasquale, Cascone allenatore: Daniele Vitale

Me.Ta Sport : Domicoli  Spinello, Tumino, Oro, Scribano(K) ,Abate, Ferlante Savarese, Mezzasalma (VK), Vitale, Occhipinti, Massari a   disposizione:Provenzano,Pagano,Gulisano,Lusha,Catichi,Antoci,Guastella – allenatore: Giuseppe Tavolino

Arbitro: Samuele Cultrera ( sez. di Ragusa)

Ammoniti:Saraceno(Ragusa Boys),Spinello (Meta sport)

espulsi:Saraceno (Ragusa Boys)

reti: Massari,Vitale,Mezzasalma (me.ta)

Primo derby cittadino per la città di Ragusa nel campionato allievi regionali tra il Ragusa Boys e la Me.Ta sport che finisce con la vittoria dei ragazzi di Tavolino.

Partita che ha visto il Ragusa Boys arroccato nella propria metà campo e pronto a sfruttare le ripartenze e con la Me.Ta alla ricerca di trame di gioco per oltrepassare il muro di giocatori avversari.

Incontro vivace con tante occasione per i metini che avrebbero potuto finire l’incontro con una goleada negata dall’estremo difensore La Rosa, risultato alla fine il migliore in campo.

Sabato incontro decisivo per la Me.Ta  contro il Siracusa calcio per la testa della classifica e per testare le reali  ambizioni della squadra ragusana.

1° p.t  lancio di Scribano dalla metà campo per Massari che addomestica la sfera e tira di prima appena entrato in area di rigore con Larosa che para.

8° p.t. Me.Ta in vantaggio con Massari che riprende la sfera  dopo che Catichi aveva colpito il palo con un tiro di sinistro.

34° p.t errore di Scribano su alleggerimento per Domicoli e prontissimo ad approfittarne Occhipinti che presentandosi da solo davanti al portiere spedisce la sfera fuori.

41° triangolazione Occhipinti, Massari, Vitale con tiro di quest’ultimo che sfiora il palo alla sinistra di Larosa.

3° s.t. Me Ta al raddoppio con Vitale che dal limite dell’area  sfodera un gran destro che si infila imparabilmente sotto il sette alla sinistra del portiere

4° s.t.  è ancora Vitale che si rende pericoloso sfiorando la doppietta con un tiro che lambisce il palo alla sinistra di Larosa

5° s.t scambio veloce Mezzasalma -Massari con tiro di sinistro leggermente alto

8° s.t. Massari che colpisce la sfera al volo di destro e vede respingere la palla sulla linea da un difensore del ragusa Boys

12° s.t Tumino per Massari che stoppa di destro e tira di sinistro colpendo l’esterno della rete.

18°s.t rete per il Ragusa Boys annullata per fuori gioco di Saraceno

19°s.t Punizione di Ferlante Savarese che lambisce la traversa

27°s.t destro di Occhipinti che viene deviato involontariamente da Mezzasalma e pronta risposta di larosa che devia in angolo

31° s.t. Gran rete di Mezzasalma che in area al volo, stop di sinistro, tiro di destro con la palla alla sinistra del portiere.

33° s.t. Prova Massari, palla che sorvola la traversa

C.M.

calciogiovanilesicilia

listener

 

 

 

Accademia Trapani vs Città di trapani – 3°giornata Giovanissimi Regionali – cronaca.

$
0
0

Illude Vultaggio ma il derby è dell’Accademia.

Giovanissimi Regionali: Accademia Sport TP – Città di Trapani 2-1

Il primo dei due derby di seguito (la prossima gara del Città di Trapani sarà con il Paceco) va ai padroni di casa blu cerchiati di Mister Spada, anche se i granata di Mister Coppola hanno giocato un buon primo tempo ed in effetti il pari, almeno per quello che si è visto a Fulgatore, sarebbe stato il risultato più consono alle azioni di gioco effettuate dalle due compagini.

Aveva fatto sperare Dario Vultaggio (oggi alla sua terza marcatura stagionale), quando al 3° su punizione di Barbara con Buscemi che intercetta e favorisce proprio il centrocampista, con il suo diagonale vincente, ed in effetti gli ospiti granata conducono un buon primo tempo (anche se non si rendono quasi mai pericolosi), subendo solamente alcune punizioni dalla distanza che La Francesca (al 12° e al 26°) prima e Ditta (al 32°) dopo, calciano direttamente fra le braccia di Mistretta.

Nella seconda frazione di gara gli ospiti granata si comportano bene nei primi minuti e all’11° Grassotti vede bene Marino sulla destra che dal vertice dell’area lascia partire un tiro che però Pellegrino fa suo. Al 12° la svolta ad opera dei padroni di casa con Trapani che approfitta di un errore difensivo, su punizione di Alì, cacciando la sfera  dentro da due passi. Gara che si attesta sul pareggio ma ancora una volta un errore della difesa  granata porta ad una punizione dal limite laterale di sinistra che La Francesca batte nel mucchio dove Vella salta più in alto di tutti incornando alle spalle di Mistretta.

Accademia Sport TP: Pellegrino, Ditta, Alì, Alfano, Vella, Visco, Esposito, Sanbrunone, Marini (Tempesta), La Francesca, Trapani (Sartarelli). A disposizione: Alogna, Siino, Scontrino, Corso, Clemente. Allenatore: Saverio Spada.

Asd Città di Trapani Calcio: Mistretta, Caiozzo (Di Trapani),Grassotti, Barbara, Vultaggio, Ederi, Marino, Lucido, Ilari, Morsellino, Buscemi (Campo). A disposizione: Incaviglia, Galluffo, Ferro, Castagna, Pironi. Allenatore: Peppe Coppola.

Arbitro: Luigi Ditta di Marsala

Reti: 3° 1t Vultaggio (CdiTP), 12° 2t Trapani (A), 27° 2t Vella (A)

G.R.

calciogiovanilesicilia

i-due-presidenti

 

Prima Pagina – Commento della Giornata Sportiva -Allievi e Giovanissimi Regionali – Domenica 08 ottobre 2017 -

$
0
0

Domenica ricca di gol, in molte gare gli attaccanti hanno svolto bene il loro “divertimento”. Allievi girone A, tre squadre al comando a punteggio pieno, Accademia Trapani si conferma con un poker di gol alla Stella D’Oriente, con Rocca-Catalano-Piacentino-Rizzo, il Calcio Sicilia vincente contro il Terzo Tempo, il Tommaso Natale che con una cinquina messa a segno dalla doppietta di Mulone e gol di Biondo-Lauricella-Ruffino, supera lo Sporting Pallavicino. Girone B, Free Time e Vis Palermo comandano la classifica, i primi con i gol dei soliti Restifo e Carcione passano contro un buon Villabate, i secondi in una gara con tanti gol, (3-4) in casa della New Eagles vanno in rete Polizzano-Ammirata G.-Donzelli più un’autorete a favore. Ciccio Galeoto al primo successo contro la Pattese, grazie a D’Amato che realizza un rigore e Buccheri che fissa il risultato sul 2-1. Girone C, è un trio a guidare la classifica composto da Junior Acireale, che vince in casa dello Sporting Taormina 0-3 con i gol di Pappalardo-Raciti-Danzuso, l’Acr Messina 2-1 contro l’Acireale, a segno Barbero-Cangemi, e il Città di Messina che supera i Giovani Leoni 2-1 con i gol di Spuria-Dama. Vince la sua prima gara il Messana (2-0), realizza entrambe le reti Scimone, tra cui una su rigore. La doppietta di Costanzo permette al Siracusa di vincere 2-1 contro l’Atletico Vittoria e di portarsi al comando solitario del girone D. MeTa a seguire grazie al successo in casa del Ragusa Boys per 0-3, con i gol di Massari-Vitale-Mezzasalma. Virtus Avola vincente contro l’Olimpique Priolo in trasferta per 0-1, gol partita al 20° del secondo tempo di Seby Loreto. Girone E, successo dello Sport Nissa per 1-0 contro il Misterbianco, con gol al 26° di Lo Duca; identico risultato per la Giovanile Gela contro la Magica, in gol Casale. Prima gara vinta per l’Invictus, in trasferta (1-2) mette a segno la doppietta, Terrana. Giovanissimi, nel girone A secondo successo importante, dopo il Palermo della settimana scorsa, per la Fortitudo Bagheria; vince 1-0 contro la Cei col gol partita di Tarantino. Il Palermo ritorna a vincere con ben otto reti contro il Ciccio Galeoto, mattatore Ganci che ne realizza 4, a seguire Ribaudo-Lo Coco-Guadalupo-Giglio. Il successo in casa della Fincantieri, nel girone B, consente al Don Carlo Misilmeri di portarsi in vetta alla classifica a punteggio pieno; 0-2 il risultato per i gol di Pitanza e Ferdico. Bastano undici gol a zero per vincere, la prima del Tommaso Natale (Catanzaro 2-Spadaro 2-Oliveri-Di Stefano-Greco-Fiorista-Pensabene-Tedesco-Spitalieri) e la seconda per la Panormus (Fazio 2-Ferrara-Gravante-Megna 2- Di Bella 2- Di Giovanni-Famà-Caputo). Capolista lo Jonica nel girone C, vincente contro il Promosport Barcellona 6-1 con Trovato che realizza un poker di gol e a seguire De Clo e Spadaro M. Nel girone D, guida la classifica lo Junior Catania, segue il Ragusa boys vincente 0-3 in trasferta con i gol di Adamo-Mola M.- Massari, secondo posto anche per lo Sport Ragusa che non basta per vincere la doppietta di Agnello(2-2 contro il Modica Airone), mentre in salita la Virtus Avola che in casa si aggiudica l’intera posta contro l’Erg(4-1) con i gol di Cannata-Panessidi-Montoneri-Marchisello. Ultimo girone, E, due squadre al comando, il Real Gela che batte fuori casa l’Averna (1-4) con Caci che realizza una doppietta e i gol di Lambri e Di Bartolo,  in condominio la Santa Sofia Calcio. Prima gara vincente per La Meridiana, 1-0 contro il Katane Soccer, gol partita di Ilardi.

R.C.

calciogiovanilesicilia all-reg-free-time

 

 

 

 

 

 

 

 

Campionati Regionali Fascia B 2017-2018 – programma, risultati e classifiche – 1° giornata – Allievi e Giovanissimi.

$
0
0

Decisione Giudice Sportivo – Campionato Regionale – Allievi e Giovanissimi – 3°giornata.

$
0
0

11 ottobre 2017

Pubblicazione delle decisioni del Giudice Sportivo, del Campionato Regionale, Allievi e Giovanissimi.

 

GIUDICE SPORTIVO

ALLIEVI REGIONALI

GARE DEL 7/10/2017

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

gara del 7/10/2017 SANTA SOFIA CALCIO S.R.L. – CATANIA SPA

In attesa di accertamenti sulla posizione di tesseramento di calciatori partecipanti alla gara, si soprassiede ad ogni decisione in ordine alla omologazione della stessa.

gara del 7/10/2017 KATANE SOCCER – DON BOSCO MUSSOMELI

Si da’ atto che la gara a margine non e’ stata disputata a causa della mancata presentazione della squadra DON BOSCO MUSSOMELI. Per cui vistol’art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la penalizzazione di un punto in classifica e l’ammenda di 103,00 euro (1^ rinuncia).

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 15/10/2017

BONICA SALVATORE      (MISTERBIANCO)                                             

Per proteste nei confronti dell’arbitro.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

IURATO LORENZO MARIA           (ETNA CALCIO 2011)                     

MAIELI KEVIN   (REAL SIRACUSA BELVEDERE)

LODESERTO MATTEO     (SANCATALDESE CALCIO)                                             

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

GERMANO SAMUELE     (OLIMPIQUE PRIOLO)                   

MAZZONE MATTEO SANTO        (REAL SIRACUSA BELVEDERE)

RAIMONDI MATTIA PIO               (SANCATALDESE CALCIO)                           

PUGLISI ANDREA             (STELLA NASCENTE)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E

LOMBARDO PIETRO       (OLIMPIQUE PRIOLO)                                     

Per contegno offensivo nei confronti dell’arbitro, a fine gara.

AMMONIZIONE (III INFR)

BURGIO BRUNO              (SANCATALDESE CALCIO)                                             

AMMONIZIONE (II INFR)

MATTEI CLAUDIO            (CALCIO SICILIA)                             

GIANNUSA COSIMO BRUNO      (CEI A.S.D.C.)

MURGIA ALESSIO            (CEI A.S.D.C.)                    

GRASSO PIETRO               (CITTA DI MESSINA S.R.L.)

IURATO LORENZO MARIA           (ETNA CALCIO 2011)                     

CONTI GIUSEPPE             (FREE TIME CLUB)

TROVATO SEBASTIANO (INVICTUS F.C. 2014)                    

TURIANO MICHAEL        (JONICA F.C.)

VALENTI ANDREA            (OLIMPIQUE PRIOLO)                   

CURATOLO ALESSANDRO GIUS (PACECO 1976)

FILI GIUSEPPE   (SANTA SOFIA CALCIO S.R.L.)                    

DE NARO GABRIELE        (SPORTISPICA MARCOMONACO)

LORETO PIETRO               (VIRTUS AVOLA)                                               

AMMONIZIONE (I INFR)

BAGLIERI SALVATORE    (ATLETICO VITTORIA)                   

GIORDANELLA GIOVANNI           (ATLETICO VITTORIA)

CARDELLA FRANCESCO (BUON PASTORE)                           

FERNANDEZ SALVATORE             (BUON PASTORE)

LA VECCHIA GABRIELE   (CASTELVETRANO SELINUNTE)                

BELLAVIA GIANLUCA     (CATANIA SPA)

NICOTRA ANDREA          (CATANIA 1980)                             

ANDO FRANCESCO         (CITTA DI MESSINA S.R.L.)

FALSONE CARMELO ANTONIN  (ETNA CALCIO 2011)                     

TOSCANO STEFANO       (ETNA CALCIO 2011)

CALARCO MARCO PIO   (FOLGORE)                        

IRATO MATTIA (FOLGORE)

COZZO KEVIN    (FORTITUDO BAGHERIA)                            

SANTONOCITO GIUSEPPE GAETAN         (GIOVANI LEONI)

SPARTANO GIUSEPPE   (GIOVANI LEONI)                           

CANNELLA GABRIELE     (INVICTUS F.C. 2014)

COSTANTINO MICHELANGELO (INVICTUS F.C. 2014)                    

D URSO SALVATORE      (INVICTUS F.C. 2014)

BRANCA MARCO             (JONICA F.C.)                    

INTERDONATO DAVIDE                (JONICA F.C.)

TERRIZZI PIERPAOLO ALFRE        (JONICA F.C.)                    

RUSSO GAETANO            (MISTERBIANCO)

LO PICCOLO ALESSANDRO          (MONREALE CALCIO)                    

MINEO GABRIELE            (MONREALE CALCIO)

COCO LEANDRO               (OLIMPIQUE PRIOLO)                   

GERMANO SAMUELE     (OLIMPIQUE PRIOLO)

BUCCAFUSCA ADRIANO               (PANORMUS S.R.L.)                      

CALLIPO ANTONIO         (PANORMUS S.R.L.)

GALLITTO GABRIELE MARCO     (REAL SIRACUSA BELVEDERE)                   

NAMIO EMANUELE        (RENZO LOPICCOLO TERRASINI)

RANDAZZO MANUELE   (RENZO LOPICCOLO TERRASINI)                              

ANZALONE SALVATORE               (SANCATALDESE CALCIO)

SCUDERI MARCO MARIO             (SANCATALDESE CALCIO)                           

VECCHIO MARCO            (SANCATALDESE CALCIO)

LOMONACO MATTIA     (SPORT CLUB NISSA 1962)                         

SCRIBANI SIMONE          (SPORT CLUB NISSA 1962)

LEOCATA GIOVANNI      (SPORTISPICA MARCOMONACO)                           

BARBAGALLO MARCO   (STELLA NASCENTE)

FINOCCHIARO MATTEO               (STELLA NASCENTE)                      

DEJOMA GABRIELE         (TIEFFE CLUB)

FUSCHI GABRIEL              (TIEFFE CLUB)                  

CATANIA VINCENZO GABRIE      (VILLABATE)

DINO LIBORIOEMANUELE           (VILLABATE)                     

MONDINO BENEDETTO (VILLABATE)

ONORATO ERNESTO      (VILLABATE)                     

FARINA ALESSIO              (VIS PALERMO)

POLIZZANO FRANCESCO              (VIS PALERMO)                               

VILLARDITA ALESSIO      (VIS PALERMO)

GARE DEL 8/10/2017

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

FAVATA GAETANO GIUSEPP      (CALCIO CICCIO GALEOTO)                                           

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (II INFR)

CAMILLERI DOMENICO (CALCIO CICCIO GALEOTO)                        

FASCELLA GIOVANNI     (CALCIO CICCIO GALEOTO)

MANISCALCHI ENRICO  (CANTERA RIBOLLA)                     

STAGNO GIULIO              (CANTERA RIBOLLA)

CANTARELLA NUNZIO EDOARDO             (JONIA CALCIO RIPOSTO)                           

GIUNTA ANTONIO          (MESSINA SOCCER SCHOOL)

PINO SEBASTIAN             (PROMOSPORT BARCELLONA)                

SOTTILE ANTONINO FABIO         (PROMOSPORT BARCELLONA)

CUCINOTTA ANTONINO               (TIRRENIA CALCIO)                                          

AMMONIZIONE (I INFR)

LEMBO PAOLO (CAMARO 1969)                             

BRAGION SAMUELE       (CANTERA RIBOLLA)

MARRONE MIRKO          (CANTERA RIBOLLA)                     

TERRANOVA DANILO     (CANTERA RIBOLLA)

CALANDRA FRANCESCO               (GIARDINI NAXOS)                        

LA ROSA ALESSANDRO (GIARDINI NAXOS)

IOLI IVANO        (MESSINA SOCCER SCHOOL)                     

ARCERITO GIUSEPPE     (NUOVA NISCEMI)

ROTELLA PAOLO ROMAN            (PROMOSPORT BARCELLONA)                

LAURICELLA DAVIDE      (SPORT V. TOMMASO NATALE)

MULONE FRANCESCO   (SPORT V. TOMMASO NATALE)                               

BOCINA ANTONINO       (SPORTING PALLAVICINO)

CRISAFI PAOLO (SPORTING PALLAVICINO)                         

CAFEO RICCARDO           (TIRRENIA CALCIO)

LE DONNE ROBERTO      (TIRRENIA CALCIO)                                          

GARE DEL 10/10/2017

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (II INFR)

MINEO GABRIELE            (RAGUSA BOYS)                                                

AMMONIZIONE (I INFR)

FISICHELLA GAETANO CRISTIA  (CITTA DI SCORDIA)                                        

 

GIOVANISSIMI REGIONALI

GARE DEL 7/10/2017

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 25/10/2017

LOMBARDO ANTONINO              (LEONFORTESE)                                                

Per contegno irriguardoso nei confronti dell’arbitro.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 15/10/2017

PIZZITOLA NICOLO          (CASTELVETRANO SELINUNTE)                                  

Per proteste nei confronti dell’arbitro.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SICILIA ALESSIO                (FAVARA ACADEMY)                                      

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

PUMA GABRIELE              (FAVARA ACADEMY)                                      

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (II INFR)

POLIZZI RICCARDO          (CALCIO SICILIA)                             

FAILLA VINCENZO           (DON BOSCO ARDOR SALES)

FASANARO MANLIO      (DON BOSCO ARDOR SALES)                    

DI CARO FRANCESCO    (FAVARA ACADEMY)

DI MAURO GABRIELE AGAT       (TEAMSPORT MILLENNIUM)                                       

AMMONIZIONE (I INFR)

GALBO SALVATORE        (CASTELVETRANO SELINUNTE)                

GANCI MANUEL               (CITTA DI PALERMO S.P.A.)

RIZZO ANDREA (DON BOSCO ARDOR SALES)                     

ZAMBITO MARSALA MARCO     (FAVARA ACADEMY)

PANVINI ALFONSO         (LEONFORTESE)                              

DI BARTOLO NICOLO     (REAL GELA)

MASTROSIMONE GABRIELE       (SANCATALDESE CALCIO)                           

BRUNETTO ANDREA      (SANTA SOFIA CALCIO S.R.L.)

CANNIZZARO DANNY    (SANTA SOFIA CALCIO S.R.L.)                   

MILLAURO CRISTIAN AGATIN    (TEAMSPORT MILLENNIUM)

GARE DEL 8/10/2017

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 15/10/2017

GARGANO TOMMASO  (ATLETICO STELLA D ORIENTE)                                  

Per proteste nei confronti dell’arbitro.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 5/11/2017

COSTANZO GIOVANNI  (LA MERIDIANA)                                              

Per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell’arbitro.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

GUERRERA GABRIELE    (FOLGORE)                        

BILIERI GABRIELE             (KATANE SOCCER)

MANNINO GIULIANO    (LA MERIDIANA)                                              

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (III INFR)

SCHEMBARI MARCO      (GAME SPORT RAGUSA)                                               

AMMONIZIONE (II INFR)

PARISI VALERIO PIO       (ANIMOSA CIVITAS CORLEONE)                              

GUIDA MARIO  (ATLETICO STELLA D ORIENTE)

SCALIA ALEX ROSARIO  (CANTERA RIBOLLA)                     

FICHERA GIUSEPPE         (CEI A.S.D.C.)

FIUMARA IVAN (CITTA DI MESSINA S.R.L.)                          

CAIOZZO GIUSEPPE        (CITTA DI TRAPANI)

AGNELLO FRANCESCO  (GAME SPORT RAGUSA)                             

DI BELLA SALVATORE     (GIARDINI NAXOS)

SANTONOCITO ROSARIO             (LA MERIDIANA)                            

DANNA GABRIELE           (PUNTO ROSA)

AMMONIZIONE (I INFR)

DIFATTA SALVATORE     (BUON PASTORE)                           

ZARCONE GIACOMO     (CANTERA RIBOLLA)

MICELI CARMELO            (CEI A.S.D.C.)                    

SCHIMICCI DAVIDE         (CEI A.S.D.C.)

AUGLIERA FRANCESCO (CITTA DI MESSINA S.R.L.)                         

FASCIANA MANUEL       (CITTA DI MESSINA S.R.L.)

BUSCEMI MICHELE         (CITTA DI TRAPANI)                      

CORSO SAMUEL               (FOLGORE)

GRADO ANDREA              (FORTITUDO BAGHERIA)                            

DI QUATTRO EDOARDO               (GAME SPORT RAGUSA)

SCOLLO CRISTIAN            (GAME SPORT RAGUSA)                             

MILLAURO CRISTIAN     (GIARDINI NAXOS)

LONGO SIMONE              (JONIA CALCIO RIPOSTO)                           

ZUCCARO GIACOMO     (JUNIOR CATANIA)

DI BENEDETTO ALESSANDRO     (KATANE SOCCER)                         

COSTANZO DANIELE SALVETO   (LA MERIDIANA)

FRONTERRE DANILO      (MODICA AIRONE)                        

PELUSO LORENZO           (MODICA AIRONE)

VIRZI FRANCESCO PAOLO            (TERZO TEMPO)                              

MIRANDA ROBERTO      (TIEFFE CLUB)

 

PUBBLICATO ED AFFISSO ALL’ALBO DEL COMITATO REGIONALE SICILIA L’11 ottobre 2017

calciogiovanilesicilia

_dsc0350

 

 

 

Campionati Nazionali Under 17 – 16 – 15 – serie A – B – C – 6° giornata – programma – risultati e classifiche -

$
0
0

Under 17 – A e B –

programma della domenica – risultati-classifica-prossimo turno.

Girone A

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-girone-a-risultati-e-classifiche/

Girone B

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-girone-b-risultati-e-classifiche/

Girone C

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-girone-c-risultati-e-classifiche/

 

Under 16 – A e B –

programma della domenica – risultati-classifica-prossimo turno.

Girone A

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-b-under-16-girone-a/

Girone B

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-b-under-16-girone-b/

Girone C

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-b-under-16-girone-c/

 

Under 15 – A e B –

programma della domenica – risultati-classifica-prossimo turno.

Girone A

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-girone-a-risultati-e-classifiche/

Girone B

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-girone-b-risultati-e-classifiche/

Girone C

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-girone-c-risultati-e-classifiche/

 

Serie C – Under 17 –

programma della domenica – risultati-classifica-prossimo turno

Girone A

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-lega-pro-girone-a/

Girone B

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-lega-pro-girone-b/

Girone C

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-lega-pro-girone-c/

Girone D

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-nazionali-lega-pro-girone-d/

 

Serie C – Under 15 –

programma della domenica – risultati-classifica-prossimo turno

Girone A

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-lega-pro-under-15-girone-a/

Girone B

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-lega-pro-under-15-girone-b/

Girone C

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-lega-pro-under-15-girone-c/

Girone D

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-nazionali-lega-pro-under-15-girone-d/

 

calciogiovanilesicilia

nazionale

 

Nazionale Under 16 – i convocati per la doppia amichevole con l’Ucraina.

$
0
0

Venti Azzurrini convocati dal Tecnico Patrizia Panico, per la doppia amichevole in casa dell’Ucraina il 17 e 19 ottobre. Entrambe le gare si giocheranno a Bucha, la prima martedì 17 ottobre (ore 16), la seconda giovedì 19 (ore 12).

Il raduno previsto domenica sera a Roma e il giorno seguente, dopo l’allenamento del mattino, gli Azzurrini partiranno per Kiev.

i convocati:

Lillo Georges Rosolino Guarnieri (Standard Liegi)

Samuele Vitale (Sassuolo)
Alessandro Riccio
(Juventus)

Oluwa Femi Emeric Romaric Guedegbe (Inter)

Raffaele Spina (Juventus)

Christian Dalle Mura (Fiorentina)

Christian Dimarco (Inter)

Riccardo Calafiori (Roma)
Simone Trimboli (Sampdoria)

Sebastiano Esposito (Inter)

Stefano Cester (Inter)

Simone Panada (Atalanta)

Franco Tongya (Juventus)

Philippe Guillame Renault (Atalanta)

Niccolò Squizzato (Inter)

Bikash Maraglia (Atalanta)

Carlo Cavallo (Juventus)

Mirco Lipari (Empoli)
Matias Rocchi
(Bologna)

Antonio Reda (Atalanta)

Tecnico: Patrizia Panico

 

calciogiovanilesicilia

 

f

 


Nazionale Under 17 – stage per 26 Azzurrini-

$
0
0

Convocazione per 26 Azzurrini, per uno stage che si terrà a Coverciano dal 16 al 20 ottobre. Per la prima fase della qualificazione europea che si disputerà in Georgia dal 24 al 30 ottobre, il Tecnico Carmine Nunziata dovrà al termine di una amichevole con gli Under 17 della Fiorentina, selezionare i 20 giocatori che prenderanno parte del gruppo definitivo.

I convocati:

Ludovico Gelmi (Atalanta)

Alessandro Russo (Genoa)
Andrea Adamoli
(Juventus)

Antony Angileri (Juventus)

Nicolò Armini (Lazio)

Alberto Barazzetta (Milan)

David Eugene Bouah (Roma)

Ivan Michelotti (Chievo)

Lorenzo Pirola (Inter)

Fabio Ponsi (Fiorentina)

Francesco Semeraro (Roma)

Laurens Serpe (Genoa)
Davide Angelo Ghislandi
(Atalanta)

Jean Freddi P. Greco (Roma)

Manu Emmanuel Gyabuaa (Atalanta)

Giuseppe Iglio (Monaco)

Giuseppe Leone (Juventus)

Alessio Riccardi (Roma)

Brando Sami (Cesena)

Mattia Sandri (Torino)
Alessandro Cortinovis (
Atalanta)

Nicolò Fagioli (Juventus)

Andrea Mattioli (Sassuolo)

Elia Petrelli (Juventus)

Riccardo Tonin (Milan)

Edoardo Vergani (Inter)

Allenatore: Carmine Nunziata

Programma gare del gruppo 13 (orario italiano)

24 ottobre
Italia-Montenegro, ore 13 italiane, David Petriashvili Stadium, Tbilisi
Lettonia-Georgia, ore 16, Stadium: Mikheil Meskhi Stadioni, Tbilisi

27 ottobre
Italia-Lettonia, ore 13, David Petriashvili Stadium, Tbilisi
Georgia-Montenegro, ore 16, Mikheil Meskhi Stadioni, Tbilisi 30 ottobre

30 ottobre
Georgia-Italia, ore 15, Mikheil Meskhi Stadioni, Tbilisi
Montenegro-Lettonia, ore 15, David Petriashvili Stadium, Tbilisi

calciogiovanilesicilia

g

Campionati Regionali 2017-2018 – programma, risultati e classifiche – 4° giornata – Allievi e Giovanissimi.

$
0
0

ALLIEVI:

Girone A:

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-regionali-sicilia-girone-a/

Girone B:

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-regionali-sicilia-girone-b/

Girone C:

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-regionali-sicilia-girone-c/

Girone D:

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-regionali-sicilia-girone-d/

Girone E:

http://www.calciogiovanilesicilia.it/allievi-regionali-sicilia-girone-e/

 

GIOVANISSIMI:

Girone A:

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-regionali-sicilia-girone-a/

Girone B:

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-regionali-sicilia-girone-b/

Girone C:

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-regionali-sicilia-girone-c/

Girone D:

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-regionali-sicilia-girone-d/

Girone E:

http://www.calciogiovanilesicilia.it/giovanissimi-regionali-sicilia-girone-e/

 

calciogiovanilesicilia

giov-reg-real-gela

 

 

 

 

Campionato Regionale Allievi e Giovanissimi – presentazione 4° giornata – domenica 15 ottobre 2017.

$
0
0

Riparte il Campionato Regionale Fascia B, con un nutrito numero di società partecipanti, ben distribuito nei gironi Allievi e Giovanissimi, finalmente Occidentali e Orientali.

Tre squadre in cerca di punti, nel girone A,  Allievi, per restare in vetta alla classifica e a punteggio pieno; Accademia Trapani in casa contro il Favara Academy, il Calcio Sicilia sulla carta l’incontro più agevole con lo Sporting Pallavicino, e in trasferta il Tommaso Natale sul campo del Paceco. Nel girone B, sfida tra prima e seconda in classifica, Vis Palermo-Panormus con l’altra capolista impegnata in trasferta con il Buon Pastore, pronta ad approfittare per mantenere la vetta solitaria. Terzetto in testa alla classifica nel girone C, punteggio pieno che potrebbero mantenere l’Acr Messina contro il Camaro e il Città di Messina contro lo Jonia Calcio Riposto, mentre anche se gioca in casa, meno agevole sembra l’incontro dello Junior Acireale con il Messina Soccer School. Sfida al vertice nel girone D, dove la Capolista Siracusa rischia grosso nella tana della seconda, Me.Ta. Sport. Nel girone E, l’Invictus proverà a centrare la seconda gara vincente contro l’Etna Calcio, per risalire la classifica. Meridiana-Giovanile Gela, gara da vincere per andare nei piani alti. Giovanissimi, Fortitudo Bagheria nel girone A, cerca punti a Monreale per continuare a scalare la classifica; nel mucchio ben nove squadre nel giro di due punti. Girone B, capolista Don Carlo Misilmeri, con la difesa imbattuta, può continuare a tenere la vetta della classifica vincendo tra le mura amiche con il Punto Rosa. L’inseguitrice Costa Gaia Adelkam, giocherà in casa contro il Tommaso Natale. Renzo lo Piccolo alla ricerca del secondo successo, ci proverà in casa contro il Villabate. Sei formazioni in un punto nelle prime posizioni nel girone C, la Jonica prima, gioca in trasferta con il S.Pio X, l’altra capolista Acr Messina, contro lo Junior Acireale. Classifica corta e scontri diretti nel girone D, dove rischieranno le due capolista contro le due terze a soli due punti di distanza, anche perché giocheranno in trasferta; Virtus Avola con il Game Sport Ragusa, e lo Junior Catania con il Ragusa Boys. Nel girone E, il Real Gela avendo una gara più facile contro la Leonfortese, potrebbe allungare rispetto all’altra capolista Santa Sofia, di scena contro l’imbattuta Meridiana.

R.C.

calciogiovanilesicilia

giov-reg-renzo-lo-piccolo-2

Cantera Ribolla vs Ciccio Galeoto – 4°giornata Allievi Regionali – cronaca.

$
0
0

Cantera Ribolla-Ciccio Galeoto 6-1

Marcatori: 8′pt Marrone (CR), 20′pt rig. Terranova (CR), 25′pt Marrone (CR), 32′pt Blanco (CG), 18′st Terranova (CR), 21′st Stagno (CR), 39′st Di Maria

Un successo importante per il Cantera Ribolla con ben 6 reti messi a segno, contro un avversario difficile, come il Calcio Ciccio Galeoto, che in campo ha messo tutto per impensierire la formazione di Johny Sanfilippo. Alla fine, però, i padroni di casa hanno avuto la meglio anche grazie a due mattatori, Marrone e Terranova; una doppietta a testa per fissare il risultato. Marrone apre le marcature dopo otto minuti, mentre al 20° Terranova mette a segno il 2-0 dal dischetto. Al 25′ ancora Marrone va a segno, ma alla mezz’ora la Ciccio Galeoto torna in partita con Blanco. Nel secondo tempo, ci pensa Terranova a spegnere le speranze degli ospiti con una perfetta punizione dal limite che si insacca all’incrocio dei pali. Le ciliegine sulla torta per il Cantera Ribolla porta la firma di Stagno che termina una grande azione avviata da Enea, e di Di Maria per il sesto gol a pochi minuti dalla fine. Con questi tre punti i ragazzi di Johnny Sanfilippo salgono a quota 10 punti in classifica, restando ancora imbattuti, mentre il Ciccio Galeoto,con 3 punti, si ritrova in una classifica spezzata in due, dove sono coinvolte ben 7 squadre.

Cantera Ribolla: Marineo (1′st Matranga), Giannilivigni, Enea, Manno (10′st Parrino), Di Giorgi (10′st Monterosso), Maniscalchi (1′st Mastellone), Bragion (1′st Stagno), Rappa (10′st Vaglica), Marrone (1′st Di Maria), Terranova, Polizzi. Allenatore: Sanfilippo

Ciccio Galeoto: Li Mandri (18′st Messina), Fascella A (28′st Marinelli), Fascella G, D’Amato (24′st Cannella), Tarantino, Garofalo (19′st Cirafici), Lo Bello (1′st Busalacchi), Camilleri, Miceli (21′st Scaletta), Blanco, Traina (1′st Buccheri). Allenatore: Galli

Arbitro: Andrea Di Pietrantonio (Palermo)

G.M.

calciogiovanilesicilia

all-reg-cantera-ribolla

 

 

 

Cantera Ribolla vs Fincantieri – 4°giornata Giovanissimi Regionali – cronaca.

$
0
0

Cantera Ribolla-Fincantieri 2-0

Marcatori: 2′st Lombardo, 36′st Buscemi

Quarto risultato utile di fila per i Giovanissimi Regionali del Cantera Ribolla, allenati da mister Totò Tedesco. I padroni di casa, classe 2003, vincono in casa contro la Fincantieri: 2-0 il risultato finale al termine di una partita dominata per lunghi tratti. Un punteggio che poteva essere maggiore per la mole di occasioni avute nell’arco della gara. A sbloccare l’incontro ci pensa Lombardo all’inizio del secondo tempo che 30 secondi più tardi il suo ingresso in campo risolve una mischia in area battendo il portiere ospite Palmisano. La Fincantieri resta in gara per tutto il secondo tempo, ma senza impegnare mai Amorello. A chiudere la sfida è Buscemi nel primo minuto di recupero con un tiro dal limite dell’area che batte la difesa della Fincantieri e fissa il risultato sul 2-0. L’unica macchia è l’espulsione nel finale di Montagna. Con questi tre punti i ragazzi di mister Tedesco salgono a quota 8 punti in classifica, rimanendo ancora imbattuti, mentre la Fincantieri rimane a quota 3.

Cantera Ribolla: Amorello; Culmone (1′st Libra), Aloisio (37′st Carollo), Buscemi, Brancato, Perrone, Pillitteri (1′st Zarcone), Scalia (1′st Lombardo), Campora (25′st Calvaruso), Zangara (15′st Passantino), Giallanza (3′st Montagna). Allenatore: Tedesco

Fincantieri: Palmisano; Mattaliano (16′st Guarino), D’Angelo, Spitalieri, Follari, Spitaliere (1′st Marino), Bronzino (39′st Ficano), Mazzola, Alvares (15′st Saia), Pisella, Garofalo. Allenatore: Ferrara.

Arbitro: Riccardo Lupo (Palermo)

Ammoniti: Scalia (Cr)

Espulsi: Montagna (Cr)

G.M.

calciogiovanilesicilia

giov-reg-cantera-ribolla
Viewing all 4462 articles
Browse latest View live